venerdì 22 maggio 2015

The Lazarus Effect

Ogni tanto od ogni spesso il cinema horror si interroga sulla problematica, assai più fittizia che reale, se non a livello simbolico-metaforico, del ritorno in vita dei morti. Ieri è uscito nelle sale un nuovo film, The Lazarus Effect, che tratta proprio di questo partendo da un approccio realistico e scientifico.

Il film è diretto da David Gelb ed è interpretato, tra gli altri, da Mark Duplass (ve lo ricordate in Mercy?) e Olivia Wilde (che è qui sopra in una inquadratura dal film). Se volete leggere la recensione che ho scritto per MYmovies non dovete fare altro che cliccare qui.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Seguirò il consiglio di visione visto anche che Mercy aveva qualche merito. Dopo aver visto Maggie,una non inutile ennesima declinazione sul tema zombesco, con uno Schwarzenegger che recita più con le rughe che con i muscoli (e non è un male...)mi piacerebbe sapere se esiste un saggio definitivo sull'epopea zombie

Rudy Salvagnini ha detto...

Ci sono molti libri su Romero o su Fulci o su aspetti particolari del cinema zombie, ma il libro complessivo che mi sentirei di consigliare è Book of the Dead (FAB Press) di Jamie Russell (è in inglese, però).