venerdì 6 maggio 2011

Il Dizionario dei film horror - nuova edizione riveduta e ampliata


Con soddisfazione, posso annunciare ufficialmente che è arrivata la nuova edizione del mio Dizionario dei film horror, sempre edito da Corte del Fontego.
A quattro anni dall’uscita della prima edizione, questa nuova uscita riporta up-to-date il Dizionario aggiungendo una cospicua messe di nuovi film e aggiornando e revisionando le schede che ne avevano necessità.
Per dare qualche numero, le schede nuove sono 618 (portando il totale a 3022, se non ho sbagliato i conti), mentre oltre una cinquantina sono state riscritte (in seguito a nuove visioni dei film). Le pagine sono adesso complessivamente 1040, facendo del nuovo volume un tomone di ancor più ragguardevoli dimensioni, ricco, spero, di sorprese e di notizie utili per tutti coloro che, in qualche misura, sono interessati al cinema horror.
Ho cercato di rendere il più completo possibile questo nuovo Dizionario ampliando anche l’inserimento di film inediti in Italia per venire incontro alle richieste degli appassionati.
Altre informazioni si possono trovare sul blog dell’editore Corte del Fontego, presso il quale è anche possibile ordinare il libro. Altrimenti, il Dizionario è disponibile nelle principali librerie online e, nelle regioni raggiunte dalla distribuzione, anche in libreria.
Qui sopra la copertina dove, come potete vedere, Bela Lugosi ha lasciato il posto a Jamie Lee Curtis (e a Michael Myers).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

a che anno ti sei fermato?????? nel senso,il vecchio dizionario era fermo al 2007,quello nuovo??????

Rudy Salvagnini ha detto...

Questo nuovo è aggiornato al 31 gennaio 2011.

Anonimo ha detto...

grazie 10000

Nicola ha detto...

evvai!!!! grande rudy!!!!!

Anonimo ha detto...

da uno dai massimi esperti al mondo di cinema di genere (che modesto e?)il tuo e' il dizionario piu' completo e serio che esiste in italia.complimenti .Alessandro