martedì 27 aprile 2010

Horror Frames: Patto di sangue


Ve lo ricordate Non entrate in quel collegio? Uno slasher non privo di meriti nell'epoca d'oro di quel genere, i primi anni '80 che il rititolaggio italiano ha fatto rientrare nella lunga lista delle cose che non si devono fare se si vuole continuare a vivere tranquilli: Non aprite quella porta (se dovete uscire usate la finestra), Non guardate in cantina (se vi serve del vino andate al supermercato), Non aprite quell'armadio (l'avete riempito di naftalina al precedente cambio di stagione), Non entrate in quella casa (sarebbe violazione di domicilio) e così via.

Be', come i più informati di voi sapranno, hanno fatto il remake anche di quello e qui da noi l'hanno intitolato Patto di sangue. Di questo film e degli horror studenteschi in genere si occupa la puntata della mia rubrica Horror Frames su MyMovies. Per leggerla basta che andiate qui.

Sopra una foto di Barbara Evigan nel film.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho capito se qusto film è da vedere.
A sproposito, cosa ne pensi delle dichiarazioni di joni mitchell su bob dylan?

Rudy Salvagnini ha detto...

Be', diciamo che non è un must: vederlo o non vederlo non cambia la vita. Un filmetto derivativo che ha qualche momento di vivacità.
Per quanto riguarda Mitchell vs. Dylan, avevo pensato di fare un post apposito e magari lo farò (ma non è detto). Per il momento mi viene in mente Re Lear nel quale c'è una famosa frase sulla tristezza che suscita qualcuno che è diventato vecchio senza essere diventato saggio. Credo che la signora abbia avuto una botta di invidia senile, causata da un po' di acidità di stomaco. Ma anche quando era giovane questo atteggiamento non le era ignoto ed è di questo che vorrei (o avrei voluto) parlare nel post (eventuale).