Per augurare a tutti un Buon Natale inserisco qui sopra una vignetta scritta da me e disegnata dall'imperituro Stefano Intini, per un'applicazione senza limiti delle pari opportunità.
Ci voleva una "Babba Natala" giovane, avvenente e formosa, e chissà quante letterine sarebbero arrivate! In ogni caso posso cogliere l'occasione, oltre che per gli auguri natalizi, per salutare Intini? Come già detto ho un passato da assiduo lettore disneyano. Grazie per la vignetta, ovviamente.
Sceneggiatore di fumetti (Topolino, Il Giornalino, Messaggero dei Ragazzi, LancioStory e altro), mi occupo di critica cinematografica (Segnocinema e altre riviste; dal 2009 collaboro a Mymovies.it). Ho scritto una monografia su Hal Ashby (La Nuova Italia, collana il Castoro Cinema), il Dizionario dei Film Horror (Corte del Fontego) e Il cinema di Bob Dylan (Le Mani). Del Dizionario dei film horror (Corte del Fontego) è uscita nel 2011 la seconda edizione riveduta e ampliata. Nel 2015 e 2016 sono usciti i due volumi de Il cinema dell'eccesso (CRAC Edizioni). Nel 2017 è uscito il mio primo romanzo Il vortice dei ricordi (Alcheringa), mentre nel luglio 2020 è uscita la mia raccolta di racconti horror Nel Buio (Weird Book). Nel novembre 2020 è invece uscita la terza edizione, ampliata e aggiornata, del Dizionario dei film horror (Bloodbuster).
1 commento:
Ci voleva una "Babba Natala" giovane, avvenente e formosa, e chissà quante letterine sarebbero arrivate!
In ogni caso posso cogliere l'occasione, oltre che per gli auguri natalizi, per salutare Intini? Come già detto ho un passato da assiduo lettore disneyano.
Grazie per la vignetta, ovviamente.
Posta un commento