venerdì 12 febbraio 2010

Rosco e Sonny e il prigioniero del ruolo


Nel numero 7 di Il Giornalino, in edicola questa settimana, c'è un nuovo episodio delle indagini di Rosco e Sonny, la coppia di poliziotti creata da Claudio Nizzi e sceneggiata da me per i disegni di Rodolfo Torti.

L'episodio di questa settimana si intitola Prigioniero del ruolo e riguarda il problema di un attore di Hollywood famoso per interpretare sempre ruoli di gangster. Il problema non è quello, ma è che alcuni veri gangster vogliono da lui un peculiare risarcimento per aver avuto successo facendo finta di essere un criminale.

Qui sopra una vignetta della storia, disegnata come al solito ottimamente da Torti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Rudy

ho recentemente visto "Orphan", prodotto da Silver e Di Caprio e diretto da un regista catalano.
Mi è parso interessante. L'hai recensito?

Enrico Faccini

Rudy Salvagnini ha detto...

Ciao Enrico,
no, non l'ho ancora visto, ma accadrà tra breve: ce l'ho in lista d'attesa da un po' e mi incuriosisce (se poi mi dici che vale, motivo in più per guardarlo al più presto). Di Collett-Serra ho visto a suo tempo La maschera di cera e tutto sommato, pur con il fardello di dover riprendere e misurarsi con un paio di classici, mostrava elementi di positività proprio sotto il profilo della regia.

Anonimo ha detto...

Orphan si eleva leggermente dalla media, secondo me. La cosa migliore è senza dubbio l'attrice protagonista, abbastanza ambigua e inquietante.