domenica 4 ottobre 2020

Bob Dylan and cinema

 

L'intervista che Marco Zoppas, dylanologo di chiara fama, mi ha fatto con riferimento al rapporto tra Bob Dylan e il cinema e di cui ho già parlato qui si è adesso arricchita con un aggiornamento all'ultimo disco di Bob Dylan, il celebrato e bellissimo Rough and Rowdy Ways, che colpevolmente non ho recensito, ma ho ascoltato parecchio e con piacere.

Marco Zoppas non solo ha realizzato l'intervista aggiornata, ma ne ha anche curato la traduzione in inglese in modo che anche chi non conosce l'italiano possa leggerla. Gli sono molto grato per questa, per così dire, internazionalizzazione del mio pensiero: chissà che un giorno non si arrivi ad avere una versione in inglese anche del mio libro Il cinema di Bob Dylan, magari anch'esso aggiornato.

Chi ha piacere di leggere l'intervista in italiano può seguire questo link, chi invece vuole leggerla in inglese può seguire invece quest'altro link.

Following this link you can read in english the interview with me (by Marco Zoppas) about the relation between Bob Dylan and cinema.

Nessun commento: