martedì 29 settembre 2020

Segnocinema 225: tutti i film dell'anno

 

Il numero attualmente in distribuzione di Segnocinema, vale a dire il n. 225 (settembre-ottobre 2020), è il consueto e del tutto imperdibile numero che, come sempre di questi tempi, fa il resoconto della stagione cinematografica appena trascorsa recensendo tutti i film distribuiti. Ogni recensione è accompagnata da una foto e c'è anche il consueto panel di critici che esprimono la loro cinquina di film preferiti, da cui poi si estrapola la classifica dei film preferiti dell’anno. A questa consultazione ho partecipato anch’io indicando i miei cinque film preferiti.

Insomma, molto da leggere al fine anche di ricordare quanto si è visto e di appuntarsi quanto si è perso, con il proposito magari di recuperarlo: una guida, va da sé, insostituibile.

Ho contribuito anch'io con 10 recensioni relative a questi film: Doctor Sleep, Scary Stories to Tell in the Dark, Annabelle 3, Almost Dead, La bambola assassina, Eat Local, The Grudge, Isabelle, Zombieland - Doppio colpo, Ma).

Nessun commento: