venerdì 2 febbraio 2018
La Banda nel Messaggero dei Ragazzi n. 1021
Nel numero 1021 (febbraio 2018) del Messaggero dei Ragazzi, attualmente in distribuzione, c'è una nuova storia della Banda, la serie che sto con piacere scrivendo da qualche anno. Il titolo di questo episodio è Primavera: siamo un po' in anticipo rispetto alla primavera meteorologica, ma ciò costituisce di certo un buon auspicio per il bel tempo che presto verrà e, comunque, la primavera di cui la storia parla è metaforica, quella del cuore, che può venire in qualsiasi momento, anche nel momento più buio dell'inverno, quando meno ce lo si aspetta.
I ragazzi della Banda si troveranno quindi alle prese con qualcosa di nuovo, qualcosa di insolito da affrontare e, nel farlo, si confronteranno anche con un nuovo personaggio che non entrerà a far parte fissa del cast, ma tornerà più di qualche volta. Come sempre, il gioco è corale e ciascuno dei personaggi interagisce con gli altri alla ricerca di una soluzione che mantenga salda l'amicizia.
Ai disegni torna la brava Giorgia Catelan che anche questa volta si dimostra perfettamente all'altezza (e anche più) della situazione. Devo dire che è un vero piacere collaborare con il gruppo di disegnatori di grande bravura che si alterna in questa serie: oltre a Giorgia, ci sono Luca Salvagno (creatore grafico della serie), Francesco Frosi e Isacco Saccoman.
Qui sopra alcune vignette che rendono l'idea e mi auguro possano incuriosire e spingere a leggere la storia.
Etichette:
fumetti,
Giorgia Catelan,
La Banda,
Messaggero dei Ragazzi,
Primavera,
Rudy Salvagnini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento