venerdì 2 agosto 2013

ESP2 - Fenomeni paranormali

ESP - Fenomeni paranormali ha avuto un seguito, come avviene più di talvolta con i film horror. E, come avviene ugualmente talvolta, il titolo è identico con la sola aggiunta di un numero: ESP2 - Fenomeni paranormali.

Si tratta di un found footage movie, uno di quei film, cioè, che partono dal presupposto di farci credere che i filmati che vediamo sono reali (per modo di dire, naturalmente). Un po' come avveniva nei secoli scorsi con i tanti romanzi i cui manoscritti gli autori ci dicevano aver trovato in qualche baule. La moda parte da alcuni momenti di Cannibal Holocaust e ha trovato la consacrazione in The Blair Witch Horror per poi tornare prepotentemente negli ultimi anni.

Anyway, chi vuole sapere cosa penso di questo film, può agevolmente andare a leggere qui la recensione che ho scritto per MyMovies.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Da quello che hai detto si può guardare... e lo farò senz'altro. Da guardare è anche "plaga zombi. zona mutante" per poter dire di aver visto il più brutto film sugli zombi mai realizzato, o almeno credo...