In questi giorni è uscito La madre, film d'esordio nel lungometraggio (si potrà ancora dire così ora che non si usa più la pellicola?) di Andy Muschietti. Si tratta di un horror ed è presentato da Guillermo del Toro, autore di notevole rilievo nel genere sia per le opere che ha realizzato come regista (Cronos, Hellboy, La spina del diavolo e anche Il labirinto del fauno che non è un horror, ma è comunque bello), sia per quelle che ha in qualche modo incentivato (The Orphanage, Con gli occhi dell'assassino eccetera).
Ne ho scritto la recensione per MyMovies e chi vuole leggerla può trovarla qui.
Una nota a margine: vale la pena, prima o dopo (ma non durante) la visione di La madre, dare un'occhiata a Mamà, il cortometraggio (soli tre minuti) di Muschietti che ha dato origine al tutto. Cercando, lo si trova facilmente in rete (anche su YouTube, direi).
Nella foto, la protagonista Jessica Chastain.
venerdì 22 marzo 2013
La madre
Etichette:
Andy Muschietti,
Guillermo del Toro,
horror,
Jessica Chastain,
La madre,
mymovies,
recensione,
recensione film
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
esaustiva la tua recensione ma non ho capito se il film sia tratto da quel cortometraggio o da una piece teatrale
Il cortometraggio dura solo tre minuti, titoli compresi, quindi il film non è che sia tratto da lì, ma l'ispirazione viene sicuramente da lì. Poi è stata aggiunta una storia che incorpora, in un certo senso, lo spunto del corto.
Posta un commento