giovedì 27 marzo 2025

Halloween - Guida alla saga horror da John Carpenter a David Gordon Green

 


Halloween - Guida alla saga horror da John Carpenter a David Gordon Green
è un nuovo libro che, come da titolo, mantiene quello che promette ed esplora tutti i film di una delle saghe più popolari dell'horror, quella che ha per protagonista l'ineffabile Michael Myers. Al libro, curato dall'ottimo Roberto Lasagna ed edito da Shatter Edizioni (226 pagine, € 22,90), ho contribuito con un capitolo sulla trilogia di David Gordon Green. Firme autorevoli si occupano di tutti gli altri film, a partire dal primo, capolavoro di John Carpenter. Se l'argomento vi interessa, potreste trovare interessante anche il libro.

lunedì 24 marzo 2025

Prophecy

 

 

Al cinema in questi giorni c'è Prophecy, di Jacopo Rondinelli, un'avventura urbana tratta da un manga. Se vi interessa conosscere la mia opinione potete cliccare qui e leggere la recensione che ho scritto per MYmovies.

giovedì 13 marzo 2025

I mercoledì di Pippo: La minacciossa minaccia dallo spazio esterno

Sul Topolino attualmente in edicola (il n. 3616) c'è una storia che ho scritto io. Si tratta di un nuovo episodio della serie I mercoledì di Pippo dal titolo completo (e lunghetto) I mercoledì di Pippo: La minacciosa minaccia dallo spazio esterno. Ai disegni torna l'ottimo Marco Mazzarello (al suo terzo mercoledì), mentre i colori, sempre molto appropriati, sono di Irene Fornari. Per gli amanti delle statistiche posso dire che si tratta del trentottesimo mercoledì in ordine di scrittura (trentanovesimo se consideriamo anche il prototipo Pippo e il giallo a premi). Sono tanti, lo so. Spero però non troppi. In questa storia, come si può facilmente intuire, Pippo torna a occuparsi di fantascienza e come sempre lo fa a modo suo (e anche mio, naturalmente). Mi auguro che qualcuno possa divertirsi leggendola.

martedì 4 marzo 2025

L'orto americano



 

Dopodomani esce al cinema L'orto americano, il nuovo film di Pupi Avati, un thriller esistenziale che ogni tanto flirta con l'horror e ci dà il piacere di rivedere una garnde attrice come Rita Tushingham.

Chi vuole può leggere l'approfondimento sul film che ho scritto per MYmovies, cliccando qui.