martedì 7 maggio 2024

La Banda sul Messaggero dei Ragazzi n. 1096


All'interno del numero 1096 del Messaggero dei Ragazzi (quello attualmente in distribuzione) c'è una nuova avventura della Banda, la serie a fumetti che scrivo da un po' di anni. Si intitola Il tesoro e vede i ragazzi della Banda alle prese con una notevole quantità di soldi trovati per terra all'interno di una busta. Che farne? Dovarnno decidere sulla base di alcuni concetti fondamentali, il primo dei quali è certamente che i soldi non hanno nome, ma un altro, non secondario, è anche, per dirla con Bob Dylan, che "my loss will be your gain" (e soprattutto viceversa). Naturalmente, sempre con l'intenzione di intrattenere e divertire, oltre che, se possibile, far pensare un poco.

Ai disegni in questo episodio c'è la bravissima Giorgia Catelam, componente sin dall'inizio del team creativo che sta alla nase della serie: anche stavolta mostra in pieno le sue doti con disgeni dinamici e molto espressivi.

Per gli amanti delle statistiche possso segnalare che questa è la trentacinquesima storia della Banda, la cui epopea, se così si può definire, è cominciata sullo storico numero 1000 del Messaggero dei Ragazzi, nel 2016. E speriamo che duri ancora per un bel po'.

Nessun commento: