Sul n. 3529 di Topolino, in edicola da domani, c'è una mia nuova storia che si intitola Paperino, Paperoga e il principe del cosmo e consta di 20 pagine. Riguardo al contenuto non anticipo nulla se non che non si tratta di una storia di fantascienza, benché il titolo, com'è ovvio, sia del tuttto pertinente. Ai disegni c'è l'ottimo Nicola Tosolini con cui ho collaborato diverse volte in passato, l'ultima nella storia Quando Ciccio perde i soldi (Topolino 2780 del 2009, nientemeno). Ai colori Putra Shah Bin Bin Abd Jalil, che fa anche lui un ottimo lavoro.
Paperino e Paperoga sono personaggi di cui mi occupo sempre con grande piacere perché le loro caratteristiche si sposano alla perfezione e consentono di articolare vicende divertenti sempre giocate sul filo del paradosso e ricche di dinamismo. Ultimamente, come forse si è accorto chi ha letto le storie sul carillon proboscidato e sui pennuti furenti, ho cercato di sfruttare in modo più articolato le loro psicologie per cecrcare di evitare luoghi divenuti forse comuni e questa storia segue quella scia, credo. Ma queste sono cose che. non è detto debbano interessare a chi legge le storie, che penso sia più interessato all'esito finale. La storia è divertente? Se sì l'obiettivo è raggiounto.
Dalle anticipazioni sul prossimo numero traggo la notizia che anche sul n. 3530 ci sarà una mia storia: Ciccio e l'interpretazione dei sogni, un'epica vicenda di sei pagine (a parte gli scherzi, spero vi piacerà).
Nessun commento:
Posta un commento