martedì 8 marzo 2016

Il cinema dell'eccesso vol. 1 - Recensione di Mario Caderale su Segnocinema

Con piacere segnalo la recensione che Mario Calderale ha dedicato al mio Il cinema dell'eccesso vol. 1 (Crac Edizioni) sul numero 198 di Segnocinema (marzo-aprile 2016) attualmente in libreria. Qui sopra una scansione della recensione.




Con l'occasione, è il caso di rimarcare come la rivista in sé sia imperdibile per ogni appassionato di cinema e di segnalare che lo speciale di questo numero, a cura di Flavio De Bernardinis, è dedicato a David Lynch (Lynchidente - Il cinema interrotto di David Lynch) ed è particolarmente interessante. 


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho trovato orgoglio pregiudizio e zombie interessante. Secondo te , potrebbe aprire un filone di rivisitazione dei classici letterari in chiave zombie?

Rudy Salvagnini ha detto...

Più interessante, forse, che pienamente riuscito, ma certamente è una svolta originale in un panorama, quello zombesco, che tende all'iterazione. Sulla possibilità di un filone non so, il film non ha avuto molto successo, però non si sa mai. Ambientazioni storiche potrebbero essere interessanti (e del resto chi può dimenticare il famoso peplum para e ante zombesco Roma contro Roma?).