martedì 22 giugno 2010

Horror Frames: The Stepfather


Un'altra puntata della rubrica Horror Frames che scrivo per MyMovies: l'oggetto è oggi il remake di The Stepfather - Il patrigno, un piccolo capolavoro dell'horror diretto un paio di decenni da fa dal bravo Joseph Ruben, scritto dall'emerito giallista Donald Westlake e interpretato dal bravissimo Terry O'Quinn.

Il remake, da poco uscito in dvd qui da noi, si intitola Il segreto di David - The Stepfather, dove il David del titolo è proprio lui, il patrigno, che in effetti un piccolo segretuccio ce l'ha. Per leggere il mio articolo basta come sempre seguire questo link.

Senza anticipare nulla della mia opinione, posso però dire che l'aspetto migliore del film è quello di Amber Heard, qui sopra in una foto di scena.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Il problema principale di questo,film come accade in alcuni remake recenti;comunque non disprezzabili(come patto di sangue,che la fine abbia inizio,chiamata da uno sconosciuto),è puntare sulla "stilosità" della pellicola naturalmente danneggiandone il contenuto stesso.Abbiamo quindi film raffinati e ben diretti ma carenti di idee e di originalità.

Rudy Salvagnini ha detto...

Giusto. Viene da chiedersi anche come mai non facciano film nuovi invece che remake considerando che se Halloween, Venerdì 13 o Nightmare (per citare solo i più famosi) sono titoli famosi che possono fare da traino per il remake, gli altri che hai citato o anche Stepfather erano film - quelli originali - quasi dimenticati o non di particolare successo anche all'origine.