lunedì 29 aprile 2019

Chambers



Da venerdì scorso è disponibile su Netflix la prima stagione di una nuova serie horror, Chambers. Sono dieci episodi e tra gli attori c'è la gloriosa Uma Thurman.

Chi è interessato può cliccare qui ed essere catapultato sul sito di MYmovies, alla recensione che ho scritto per loro.

martedì 23 aprile 2019

Annabelle 3



Il prossimo 4 luglio è prevista l'uscita nelle nostre sale di Annabelle 3, nuovo capitolo nella saga della bambola malefica che questa volta è diretto da Gary Dauberman, lo sceneggiatore degli altri episodi (e, va da sé, anche di questo).

Nell'attesa di vedere il film, chi vuole può leggere cliccando qui le considerazioni che ho scritto per MYmovies per presentare questo nuovo sequel.

mercoledì 17 aprile 2019

La llorona - Le lacrime del male




Oggi è uscito nelle sale italiane un nuovo horror, La llorona - Le lacrime del male, diretto da Michael Chaves e prodotto da James Wan.

Chi apprezza il cinema messicano di genere, soprattutto quello di qualche anno fa, sa bene chi sia la llorona. Un paio di film (o anche tre mi pare) con la llorona ci sono anche nel mio Dizionario dei film horror. Bisogna dire che è curioso questo recupero di una figura appartenente a una cinematografia così diversa e lontana (più nel tempo che nello spazio), da parte del sempre attento Wan. Ma tant'è: le curiosità sono sempre bene accette.

Chi vuole, può leggere la recensione che ho scritto per MYmovies, cliccando qui.

Qui sopra invece un'immagine dal film con la protagonista Linda Cardellini e Tony Amendola, nel ruolo di padre Perez sostenuto anche in Annabelle.

lunedì 15 aprile 2019

Polaroid




Polaroid è l'esordio nel lungometraggio per il giovane regista norvegese Lars Klevberg. Tra non molto esce anche nelle nostre sale e, in attesa della sua uscita, ho scritto un articolo di presentazione che, se siete interessati, potete leggere sul sito di MYmovies cliccando qui.

Ma in preparazione alla visione del film è interessante anche guardare il cortometraggio, bello e fulminante, che è all'origine del lungometraggio e ha lanciato la carriera di Lars Klevberg.

Pet Sematary, 2019



Da giovedì 9 maggio esce anche nelle sale italiane la  nuova versione del romanzo di Stephen King, Pet Sematary, già portata sulo schermo 30 anni fa (come passa il tempo) da Mary Lambert. Incaricati della regia sono Kevin Kolsch e Dennis Widmyer, di cui molti penso ricorderanno il riuscito Starry Eyes.

In attesa dell'uscita chi è interessato può leggersi qualche considerazione di presentazione che ho scritto per MYmovies: basta cliccare qui.

giovedì 4 aprile 2019

La Banda sul Messaggero dei Ragazzi n. 1035



Nel nuovo numero del Messaggero dei Ragazzi (il n. 1035 datato aprile 2019, attualmente in distribuzione) ricompare La Banda con una nuova storia intitolata La partenza, scritta come sempre da me e illustrata dal grande Luca Salvagno, il creatore grafico della serie.

Come ho già spiegato, La Banda è una serie che vede per protagonisti un gruppo di ragazzini alle prese con avventure di vario genere e, soprattutto, con problemi e questioni che concernono la vita di tutti i giorni.

In questo caso, il problema è di quelli importanti e va a toccare una questione che molte volte può presentarsi nella vita dei più piccoli. In sostanza, la storia tratta dei riflessi di decisioni prese dalla famiglia per i più svariati motivi che vanno a toccare la vita dei ragazzini, i quali si sentono del tutto impotenti di fronte a quello che accade. Nella storia, infatti, uno dei ragazzi della Banda, Chen, deve confrontarsi con la decisione dei suoi di tornare in Cina con tutta la famiglia, lui compreso. E gli altri ragazzi della Banda devono confrontarsi con il senso di vuoto che sentono imminente. Naturalmente la loro reazione sarà quella di cercare di scongiurare il destino imminente...

Mi sembra il caso di sttolineare la bravura di Luca che riesce a essere come sempre e più di sempre molto espressivo nel dare vita alle sensazioni e alle reazioni dei personaggi. Un esempio lo potete avere dalle vignette qui sopra.

Buona lettura a chi lo leggerà.