martedì 25 luglio 2023

Pippo e la gita in bici


Sul n. 3531 di Topolino, in edicola da domani, c'è un'altra mia nuova storia, la terza consecutiva pubblicata. Si intitola Pippo e la gita in bici, consta di 14 pagine e oltre a Pippo vede come protagonisti Topolino e Orazio, a comporre un trio che mi è molto simpatico. Si parla anche del mitico Pipponio Tubolari, mentre per quel che riguarda l'effettiva gita in bici non mi pronuncio. Come spesso di questi tempi, è una storiellina leggera, breve, creata per essere simpatica e divertente: se lo è davvero non posso dirlo io, naturalmente, ma lo spero, Ai disegni l'ottimo Graziano Barbaro con cui ho collaborato diverse volte in passato, l'ultima volta (prima di questa e della recente Zio Paperone e la leggenda da salavre) in quella sorta di wuxiapian che è Topo-lee e il segreto del dragon pensoso del 2010. Ai colori fa un ottimo lavoro anche Nicole Serra,

Nessun commento: